Sabato 26 settembre aI Campionati Europei U19
Grandi risultati per i nostri e soprattutto al nostro atleta di punta Luis Schulte che insieme a Marino Kerler nella barca due senza, hanno combattuto e ottenuto l’accesso alla finale A ! Bravissimi!
ECCO UN SUNTO DELLE LORO GARE
La vittoria nella gara preliminare era fuori portata per i nostri atleti nel due-senza, dal momento che la Romania è partita subito davanti terminando la sua gara solitaria in testa.
Marino Kerler e Luis Schulte si sono battuti appaiati con la barca proveniente dalla Francia per tutti i 2000 metri, ma per finire i francesi hanno avuto la meglio arrivando al 3°posto. E così Luis/Marino hanno dovuto accontentarsi del 4° posto del turno preliminare.
Poi nel pomeriggio hanno gareggiato nella gara di ricupero, in cui i due primi posti davano accesso alla finale A.
Di nuovo anche in questa gara Marino Kerler e Luis Schulte si sono ritrovati appaiati in duello con la Francia. Ma questa volta gli svizzeri se ne sono fatti una ragione e hanno subito preso il largo sui francesi.
La Spagna era troppo in avanti ed è arrivata prima, ma il secondo posto l’hanno guadagnato i nostri due svizzeri. Quindi i due gareggeranno in finale A, domani domenica alle 13.24.